11 May 2006

Auguri ...alle Mamme !!!!


Ora capisco bene il significato di essere Madre ...
Ora che lo sono da quasi tre anni
...è un amore smisurato , senza confini , che ti ritrovi dentro e che ti fa scalare l' Everest !!
Non è tutta salita ... o almeno la "fatica " quotidiana è ripagata ...da un solo sorriso ....da una frase ....o semplicemente uno sguardo mentre la tua "patata" dorme !!!
Gaia dimostra già un carattere molto molto indipendente , desideroso della sua autonomia
..."Faccio io ...faccio io " ....Devo essere sincera che questo mi spaventa un po' ....so bene cosa significa voler raggiungere la propria indipendenza soprattutto nella pre adolescenza .
... Infatti proprio, forse, per questo motivo ho fatto soffrire la mia mamma che faticava magari a vedermi scivolare via !!!!
Ma se analizzo un altro aspetto ....adoro vederla muoversi con disinvoltura , capace di risolvere anche le situazioni più semplici !!!
Molto è carattere credo ...ma un po' di noi ci sarà !?????!!!
Ogni giorno mi strabilia con qualche sua nuova conquista !!!!
E qui sono molto orgogliosa di essere io ...la sua mamma .

Essere mamma è anche accettare di superare dubbi paure ...di avere limiti e diffetti ma sapere sempre incondizionatamente che si è fatto tutto il meglio possibile !!!!

Una sola persona mi ha trasmesso tutto questo .... prima con l'essere mamma e dopo con divenire nonna ...


Quindi grazie Mamma ... grazie per avermi passato solo con il tuo essere
madre , amica , confidente ...la grande forza che mi forse mi permetterà
di essere attenta, decisa e presente
proprio come lo sei stata tu !!!

AUGURI MAMMA MARGHE !!!!

AUGURI A Me ......

e auguri a tutte le neo mamme che stanno iniziando questo nuovo meraviglioso cammino

Auguri mamma Simo!!!!!



1 comment:

Anonymous said...

"...Devo essere sincera che questo mi spaventa un po' ....so bene cosa significa voler raggiungere la propria indipendenza soprattutto nella pre adolescenza..."

Cosa leggo? La paladina dell'indipendenza sempre e comunque inizia a sentire il timore delle mamme? So che non è bello sentirselo dire ma...te l'avevo detto!!!!
Ciao e buona vacanza Laura