13 June 2006

Le mie promozioni ...

Che monotonia sto blog !!!!
Chiara stai solo cambiando posto di lavoro ...insomma succede a tutti !!!!

Beh quello su cui lavora un ' insegnante non sono proprio numeri o pratiche : sono individui , persone , bambini che crescono e che vedono in te anche il loro futuro , ci sono dei genitori che credono in te ...

Beh "Happy End" la cena per salutare insieme anno scolastico
...è stato vero disastro : non per emozioni provate ....veramente tantissime
....ma per il mio incontrollabile pianto !!!

Tante vere e sincere dimostrazioni di affetto che mi hanno ripagato di tutti questi anni ....

Poi stasera , come sempre , apro la posto elettronica ....e ancora una volta piango ma era proprio quello che speravo un giorno di leggere ...


Carissima Chiara,
sono in ufficio ed ho sbirciato il tuo mondogaia…… avevo già intenzione di scriverti a giorni, ma non potevo aspettare.
Oggi ho pianto io, è stato tutto bello con te e le cose che scrivi sono vere e molto toccanti.
Io e X abbiamo scelto quella frase perché crediamo in quello che abbiamo scritto,
GRAZIE ad una maestra, ad una amica, ad una mamma che per tante ore ha condiviso emozioni, momenti belli e a volte un po’ difficili con la mia bambina.
Ti confido che a volte i tuoi compiti mi sembravano un po’ curiosi, ma oggi che leggo quello che scrivi delle lettere dei papà, e posso dirti anche delle mamme, mi accorgo che volevi solo essere più vicina ai tuoi alunni.
Sono convinta che la tua energia, la tua vitalità, la tua simpatia e la tua voglia di fare ....sempre e tanto, mancherà agli alunni ma anche ad alcune mamme.
Un abbraccio sincero.

Si ...si ....questo volevo una scuola carica di belle emozioni , rapporti sinceri ...e grande voglia di esserci sempre e comunque .....

Sono questi ....i frutti che volevo raccogliere...

queste sono le mie "promozioni " !

Grazie mille di cuore a TE



No comments: