06 June 2006

otto anni ...ultimo capitolo



Siamo alla fine di un anno scolastico ...siamo alla fine di un ciclo ....siamo alla fine di un capitolo
Ultimi giorni di scuola a Massazza ....
Non ho parole per poter esprimere tutto ciò che provo ...
Quando lavoro mi piace dare molto di me ...nel bene e nel male ...con pregi e difetti...ma fondamentalmente essendo me stessa e dando tutto ciò che posseggo a chi mi circonda : bambini , colleghe , genitori
Adoro creare un rapporto speciale con tutti ...certo non sempre e possibile ...ma mi piace credere che io abbia provato almeno a percorrere la strada !!!!!
Sono molto attaccatta ai miei punti fermi ... e quando percorro la strada
che mi conduce a scuola , in questi ultimi giorni , affiorano i ricordi ...e le emozioni provate !!!
Il mio primo posto di ruolo ...le mie prime esperienze ...progetti ...problemi ...dubbi ...perplessità...grandi risate !!!
Otto anni passati a credere in ciò che avevo in torno ed a costruire un percorso ...
Oggi i miei alunni di quarta ...(nel mio stile...credo di avere lasciato piccolo segno )
...mi hanno fatto uno scherzo
ma invece dovevano darmi il loro piccolo grande pensiero ....
mi sono dovuta trattenere....
...ma loro hanno capito che le lacrime scendevano mentre leggevo biglietto
( Per te che hai illuminato i nostri primi anni di scuola.... )
Maestre di vecchia data mi dicevano ..." Le maestre non devano mai farsi vederein difficoltà ....mai piangere !!!!! "
Verissimo ...ma la maestra Chiara non è la solita maestra
....la maestra Chiara è anche cosi' !!!!!


So che non ce la farò mai ..perchè emozione di lasciarvi troppo grande
un grazie di cuore a tutti ...
di certo non vi dimenticherò !!!!!!

No comments: