09 March 2006

8 marzo ...e dintorni

Ieri preso appuntamento dal parrucchiere (si deve sempre chiamare cosi' se si esce con un meno 80 euro ??? ) e pensavo di trovare miriadi di donne a sistemarsi la cofana
ed invece ...nessuno
Chiamo alcune amiche ...solo per sfruttare occasione di vederci e mi dicono che è meglio fare un altro giorno perchè è un po' triste uscire proprio l'8 marzo !!!
Ci ragiono un po' e penso che in fondo è un po' vero ...
Oggi certo la donna forse è sempre un po' discriminata nel mondo del lavoro ed in alcuni contesti sociali ...e forse molte donne nel mondo ne avrebbero di grande bisogno
ma ...non voglio fare discorso culturale, politico o sociale mondiale .
Penso solo alla mia realtà ...di donna che coincide con il ruolo di moglie e madre !!!!
Dovrei ricordare festeggiando il mio ruolo a qualcuno ?????
Mio marito mi è al fianco, mi aiuta da sempre in tutte le faccende, non credo si senta meno maschio se cambia il pannolino di mia figlia o lava le tazze della colazione ed io meno femmina se cambio lampadina cucina. Sono realizzata quanto lui, ho libero accesso a finanze e affari, siamo sempre insieme a decidere tutti gli aspetti della nostra vita e di quelli di Gaia, abbiamo pari diritti, ci dividiamo ugualmente il tempo libero ( ????!!!!!????) anzi talvolta sento di prevaricare su alcuni aspetti ...non ultimo il telecomando serale quando , come ben sapete, finisco nel tunnel immondizia televisiva ...per parlare di "cose serie"!!!!

quindi quando "Rocco " si festeggia insieme ?????

Beh quest'anno(...from 91 ) il mazzo di mimose , che si apprezza sempre, era senza celofan .....
... cosi' è meraviglioso !!!!!

1 comment:

Il Presidente degli Antigobbi said...

Chiarina, mi trovi pienamente d'accordo! Hai fatto bene a festeggiare con il tuo Lu, come me con la mia Monichina!!!