17 March 2006

Auguri ...ai papà !!!


A scuola abbiamo preparato piccoli pensieri per la festa del papà ....
Chi ne ha due ...."Maestra io ne posso fare due ????" chi invece il papà non lo vede da un anno ....chi vorrebbe vederlo domenica ma non gli è permesso da patti legali !!!!!
Situazioni difficili e complesse ...ma l'entusiasmo dei bambini mentre creano il loro lavoretto gli fa dimenticare quasi tutto..... per fortuna !!!!
Cosi' come ogni anno mi ritovo a farlo anche per il mio di papà ....come ai tempi della scuola
e lo preparo con il valido supporto dei miei alunni che sono entusiasti che io ne preparai uno come loro .
Mi piace ....è un abitudine che mi fa riprovare l'antica emozione di preparare qualcosa con le mie mani per le varie festività i famosi "lavoretti"....
Certo se non facessi la maestra sarebbe per me difficile trovare l'occasione ma è un 'abitudine consolidata tanto che i bambini ....me lo ricordano ogni volta...!!!
Non so se può far felice mio papà che avrà quintali di carta e affini nei vari cassetti ma spero che possa anche essere per lui un piccolo passo nel passato.
Anzi a dirla tutta ...da tre anni lo preparo anche per papà Lu ...finchè non ci saranno altre maestre che provvederanno per Gaia !!!!
Il papà come lo intendo io ...è il massimo che può esistere !!!!
Ma forse diciamo che io ho un "modello " full optional che ...non perde mai un colpo e che ho imparato a capire solo scrutando il suo viso !!!!
Adoro vedere come si rapporta magnificamente con Gaia perchè rivivo un po' ...il mio essere piccola ed aspettarlo entrare alla sera ...e scivolare fra le sue gambe per essere alzata di colpo !!!
Rivivo con gioia ....perchè ora è il tempo di Gaia e spero che respiri la stessa spensieratezza che ho vissuto io quando ero "Chiaretta"ma sono sicura che per il mio papà lo sarò sempre .
Certo anche essere nonno ....è sicuramente un' altra storia!!!
Ma quando Gaia corre incontro al suo papà Lu ...con lo stesso sorriso so che è ricominciata
un 'altra bellissima storia....

Auguri al mio papà ....

al nostro papà Lu, vero Gaia ????

e a tutti i neo papà ...amici che con grande entusiamo e grande voglia di fare
stanno iniziando la loro di storia
uno speciale
.....Auguri al papà di T.T ...che mi piace un sacco in questa nuova veste !!

1 comment:

Il Presidente degli Antigobbi said...

Io sono in lacrime, con la mia M.D. a fianco a me che bacia T.T.....
Grazie Chiarina, auguri PapàLu!