08 March 2006

Lacrime in ...classe

Ho assegnato un simpatico lovoro ai miei alunni di quinta
...dovevano scrivere una lettera indirizzata ai propri papà
inserendo tutto ciò che volevano fargli sapere : i loro sogni , le loro richieste le loro domande ....
Beh direte che c'è di nuovo , si fa da sempre, o commovente ????
Beh le lettere dei bambini sono sempre molto carine
...ma se lette da maestra e adesso da genitore oserei dire pugnalate
"Papà mi piacerebbe passare più tempo con te" ...non ti vedo mai ...ci parliamo solo la mattina e la sera dormo già quano ritorni ....possibile che sei sempre cosi' triste ???....io penso che la mamma ti voglia ancora bene !!!!! "
Ma il compito non finiva qui ...
per dare un vero senso all'attività ho deciso di chiedere collaborazione ai papà per una
...loro risposta !!!! E qui disastro .....
I miei alunni facevano a gara ...per darmi la loro lettera di risposta talmente erano contenti che io condividessi con loro questo momento
... ma per me ogni lettera ...lacrime alla Carramba
E cosi' mi prendevo in giro da sola ...ma loro erano contenti !!!
Credo di avergli regalato ...una piccola grande emozione !!!!
I papà mi avranno maledetta ???? Mah non credo hanno risposto quasi tutti con parole speciali :
anche un papà bosniaco ha scritto alla sua piccola "princesa" una bellisima lettera in italiano
(poteva scriverla nella sua lingua ...ma ha scelto italiano )
senza neanche una doppia ma con tanto .....amore !!!!
La scuola mi piace cosi !!!!

No comments: